natural mask for dry skin Maschere per pelli secche
1. AVOCADO
Avocado is an excellent choice for making homemade face masks for dry skin, as it contains a lot of oils (which is why it’s quite high in calories). Since you only need half of the avocado, you can eat the other half and give your skin a boost from the inside as well!
Ingredients:
½ very ripe, soft avocado
¼ cup honey
½ very ripe, soft avocado
¼ cup honey
Directions:
Mash the avocado in a bowl, then stir in honey.
Mash the avocado in a bowl, then stir in honey.
Apply to skin and leave for 10 minutes.
Rinse face with a cool washcloth.
Rinse face with a cool washcloth.
Ingredienti 1 uovo intero 1 cucchiaio d’olio 1 cucchiaio di miele di acacia.
Preparazione Sbattere o frullare il tuorlo con l’olio fino ad ottenere una specie di maionese. Montate a neve ferma l’albume, poi amalgamate tutti gli ingredienti. Stendere in strato spesso su viso, collo, decolletè e mani e rimanere in posizione di riposo per 20-30 minuti. Togliere la maschera con una salvietta di carta, sciacquare con acqua tiepida, poi con acqua fredda, tamponare la pelle e applicare una crema idratante.
Varianti Al posto del miele di acacia si può usare miele di castagno o un altro miele liquido. Si può personalizzare la ricetta con la scelta dell’olio: olio di germe di grano o olio di mandorle dolci per pelle secca, delicata o rugosa; olio di jojoba per pelli grasse o acneiche.
Effetti Tuorlo e olio hanno funzione nutriente; l’albume è rassodante ed esercita un “lifting” naturale. Il miele invece è un ottimo idratante, con effetto prolungato.
No comments:
Post a Comment